Biodomus & Natura https://biodomusenatura.it Pulizia casa in metà tempo Fri, 12 Jul 2019 12:15:34 +0000 it-IT hourly 1 Sai perche’ si formano gli aloni? https://biodomusenatura.it/sai-perche-si-formano-gli-aloni/ https://biodomusenatura.it/sai-perche-si-formano-gli-aloni/#respond Fri, 12 Jul 2019 12:15:08 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5847 Da sempre chi si occupa di pulizie combatte contro l’odiato alone! In questo articolo cercheremo di fare chiarezza una volta per tutte sul perchè si forma e che soluzione definitiva adottare. Definizione corretta di alone su vetrate, vetri e specchi: Scia o Segno SGRADEVOLE perlopiù circolare, che rimane dopo aver pulito con detergenti non specifici o metodi […]

L'articolo Sai perche’ si formano gli aloni? sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Da sempre chi si occupa di pulizie combatte contro l’odiato alone!

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza una volta per tutte sul perchè si forma e che soluzione definitiva adottare.

Definizione corretta di alone su vetrate, vetri e specchi:

Scia o Segno SGRADEVOLE perlopiù circolare, che rimane dopo aver pulito con detergenti non specifici o metodi non propriamente corretti.

Qui di seguito spiegheremo le 3 cause assolute dell’alone confermate dal 99% delle donne quando puliscono vetri e specchi:

1) Utilizzo di Sgrassatori:
Consigliamo di non adoperare assolutamente gli sgrassatori, in quanto la loro formulazione non è adatta per le superfici lucide e creerete un vetro alonato come quelli dei pullman che accompagnano i vostri figli a scuola!

2)Utilizzo di detergenti tradizionali per i vetri troppo a basso costo:

I tradizionali detergenti che costano poco, vi consentono di lavare rapidamente le superfici lucide, ma spesso il problema degli aloni rimane.
Questo perchè, essendo formulati con materie prime scadenti, non hanno potere pulente sufficiente e si lasciano per forza dietro aloni e striature.

3) Metodo tradizionale con straccio o classico panno vetri:

Anche usando il migliore dei panni può rimanere l’alone!
Oltre ad affaticare continuamente braccia e spalle, pulendo con il panno a mano non si può avere totale aderenza sulle superfici da pulire.
Difficilmente quindi si riesce a raggiungere bene gli angoli e pulire perfettamente in tutti i punti dei vetri
Figuriamoci se si utilizza un panno scadente..

Quando si pulisce si ha poi la tendenza di voler fare presto!
– Si rischia di bagnare troppo il panno
– Si continua ad utilizzare lo stesso secchio con l’acqua che inevitabilmente diventa sporca
– Ci si dimentica di pulire bene il panno prima di continuare la pulizia, con conseguente e inevitabile trascinamento dello sporco accumulato sulle superfici dello.

Come minimo bisognerebbe:
– Utilizzare la giusta quantità d’acqua
– Mantenere il panno il più pulito possibile

CHE TRAFFICO!

shocked2 Sai perche' si formano gli aloni?

DETERGERE SUPERFICI IMPORTANTI E DELICATE COME I VETRI NON E’ FACILE COME SI POTREBBE CREDERE!

Vetri con gli aloni e sporco residuo balzano subito agli occhi, dando un’immagine poco curata della vostra abitazione.
Magari chi vede non ve lo dice, ma lo pensa..

Per evitare che restino macchie o aloni, occorre utilizzare il Sistema di pulizia PIU’ ADATTO con il DETERGENTE ADEGUATO così da pulire perfettamente e con soddisfazione sia all’ interno che all’ esterno.

Frutto di una lunga e accurata progettazione, Biodetergenti, Attrezzi e Panni Microfibra BIODOMUS & NATURA sono studiati in modo esclusivo per la pulizia di vetri e specchi.

A differenza di detergenti chimici pericolosi, o naturali ma poco efficaci, con i nostri prodotti riesci a Pulire tutti i Vetri in modo ecologico, in META’ TEMPO e Senza Mai Più Aloni!
Con gli Attrezzi e i Panni Microfibra specifici per i tuoi ambienti casa, Pulirai Facilmente e senza distruggerti braccia, spalle e schiena a forza di Strofinare o trasportare secchi e attrezzature intriganti.

Scopri il sistema professionale già scelto da oltre 750 donne di casa!
Clicca qui KIT VETRI PERFETTI

Se hai trovato utile questo articolo, scrivici e ritieniti libera di CONDIVIDERLO con le Tue AMICHE 

L'articolo Sai perche’ si formano gli aloni? sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/sai-perche-si-formano-gli-aloni/feed/ 0
Detergenti tossici come 15 sigarette al giorno! https://biodomusenatura.it/detergenti-tossici/ https://biodomusenatura.it/detergenti-tossici/#respond Thu, 11 Jul 2019 17:11:49 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5789 Ci pensi ai tuoi polmoni? Lo sapevi che i detergenti per le pulizie tossici e puzzolenti possono essere dannosi come 15 sigarette al giorno?   A sostenerlo è uno STUDIO NORVEGESE Effettuare regolarmente le pulizie con prodotti spray tossici, a lungo termine può provocare una riduzione della funzione respiratoria paragonabile a quella causata dal tabagismo sia per […]

L'articolo Detergenti tossici come 15 sigarette al giorno! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Ci pensi ai tuoi polmoni?

Lo sapevi che i detergenti per le pulizie tossici e puzzolenti possono essere dannosi come 15 sigarette al giorno?

 

A sostenerlo è uno STUDIO NORVEGESE

Effettuare regolarmente le pulizie con prodotti spray tossici, a lungo termine può provocare una riduzione della funzione respiratoria paragonabile a quella causata dal tabagismo sia per te e a chi vive con te!

L’esposizione alle sostanze pericolosissime contenute in spray detergenti tradizionali, varechina, candeggina, ammoniaca, alcool, etc., mese dopo mese causano danni piuttosto consistenti alle vie aeree e ai polmoni.

A dimostrarlo è uno Studio norvegese dell’Università di Bergen.
Sulle pagine dell’American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine, racconta come le donne che usano regolarmente prodotti tossici, sembrerebbero sperimentare nel tempo, un declino accelerato della funzionalità polmonare, rispetto a quelle che non svolgono alcuna attività di pulizia.

Un declino, spiegano i ricercatori, paragonabile a quello di un tabagista che fuma circa 15/20 sigarette al giorno, ma con un effetto minore

LO STUDIO:

“Fumo, infezioni respiratorie, invecchiamento e inquinamento dell’aria non sono gli unici nemici dei polmoni.

Anche l’attività lavorativa e le abitudini domestiche possono accelerare il declino della funzione polmonare”.
Ce lo spiega MARIO OLIVIERI, medico del lavoro, pneumologo e allergologo dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona
Tra i firmatari dello studio.

“L’ utilizzo di prodotti per le pulizie usati sia dai lavoratori del settore che dalle casalinghe può costituire un rischio per la salute respiratoria”

Per capirlo, i ricercatori hanno analizzato i dati provenienti dall’ European Community Respiratory Health Survey, che ha coinvolto 22 centri europei per un totale di 6.235 partecipanti, che avevano un età media di 34 anni all’inizio della ricerca, e che sono stati poi seguiti nel corso di più di 20 anni.

Mediante uno specifico questionario, veniva chiesta loro la frequenza (giornaliera, settimanale) di utilizzo delle varie categorie e caratteristiche dei prodotti per pulire.
Se liquido o spray o in polvere e in base alla finalità di impiego (vetri, ceramiche dei sanitari, pavimenti, mobili, ecc.).

Per valutare la funzionalità polmonare, i ricercatori si sono concentrati principalmente su due parametri:

1) Il volume espiratorio forzato al primo secondo (Fev1), ossia la quantità massima d’aria che una persona può espirare con forza in un secondo.

2) La capacità totale forzata (Fvc), ovvero il volume d’aria che può essere espirato con uno sforzo massimo, dopo una piena ispirazione.

I RISULTATI:

“Entrambi questi parametri si riducono maggiormente nei lavoratori addetti alle pulizie e nelle casalinghe che accudiscono la casa!
Precisa OLIVIERI che i dati raccolti sono espressione di un danno sia a carico delle vie aeree che del polmone, dove l’aria VIENE IMMAGAZZINATA.

Dalle analisi è emerso, che rispetto alle donne che non si dedicano alle attività di pulizia, il Fev1 era diminuito più rapidamente di 3,6 millilitri/anno nelle donne che pulivano regolarmente la propria casa.
Mentre, per quanto riguarda la Fvc, questa era diminuita di 4,3 ml/anno più velocemente.

I risultati quindi dimostrano che il declino della funzione polmonare è accelerato soprattutto nelle donne che devono pulire casa e sarebbe paragonabile, aggiungono i ricercatori “a quella di una persona che fuma circa 15 sigarette al giorno”.

Lo studio ha mostrato, inoltre, che l’asma era più diffusa nelle donne che pulivano casa (12,3%) rispetto a chi non svolgeva alcuna attività di pulizia.

Se hai letto fino in fondo questo importante articolo, sicuramente ami pulire la tua casa e te ne occupi ogni giorno!

Che dici.. sarà meglio considerare di pulire con prodotti SICURI che non ti danneggiano i polmoni?

L'articolo Detergenti tossici come 15 sigarette al giorno! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/detergenti-tossici/feed/ 0
Per quanto tempo ti restano puliti i vetri? https://biodomusenatura.it/vetri-che-restano-puliti/ https://biodomusenatura.it/vetri-che-restano-puliti/#respond Thu, 11 Jul 2019 17:09:10 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5785 Dopo la fatica per pulire i vetri, per quanto tempo ti restano perfetti?   E’ risaputo che i vetri delle finestre di casa raccolgono facilmente lo sporco, a causa di pioggia, vento e smog. La pioggia in particolare porta con sé microparticelle di sabbia che creano sgradevoli aloni e macchie persistenti. Specchi e vetrate interne […]

L'articolo Per quanto tempo ti restano puliti i vetri? sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Dopo la fatica per pulire i vetri, per quanto tempo ti restano perfetti?

 

E’ risaputo che i vetri delle finestre di casa raccolgono facilmente lo sporco, a causa di pioggia, vento e smog.

La pioggia in particolare porta con sé microparticelle di sabbia che creano sgradevoli aloni e macchie persistenti.

Specchi e vetrate interne invece, subiscono gli effetti della polvere e del vapore acqueo, soprattutto in cucina e in bagno.
Durante la lunga brutta stagione che può durare anche da ottobre ad aprile, LA PULIZIA SI FA NECESSARIA.
A meno che non si vogliano tenere sempre chiuse tende, persiane e balconi per non vedere i vetri!

Sappiamo che oltre a faticare più che in estate, d’inverno che piove e si cucina al chiuso, si devono  pulire vetri, specchi e vetrate MOLTO più spesso!
Vetri con gli aloni e sporco residuo balzano subito agli occhi, dando un’immagine poco curata della vostra abitazione!
Magari chi vede non ve lo dice, ma lo pensa..

Quindi come risolvere il problema e fare una PULIZIA PERFETTA, MENO FATICOSA e possibilmente MENO FREQUENTE??

Semplicemente occorre utilizzare il Sistema di pulizia PIU’ ADATTO e il DETERGENTE ADEGUATO così da pulire perfettamente e con soddisfazione sia all’ interno che all’ esterno.

 

Frutto di una lunga e accurata progettazione, Biodetergenti, Attrezzi e Panni Microfibra BIODOMUS & NATURA sono studiati in modo esclusivo per la pulizia di vetri e specchi.
A differenza di detergenti chimici pericolosi, o naturali ma poco efficaci, con i ns prodotti riesci a Pulire tutti i Vetri in modo ecologico, in META’ TEMPO e Senza Mai Più Aloni!
Con gli Attrezzi e i Panni Microfibra specifici per i tuoi ambienti casa, Pulirai Facilmente e senza distruggerti braccia, spalle e schiena a forza di Strofinare e trasportare secchi o attrezzi intriganti.

 

Specifico per i vetri, con il Biodetergente SUPERGLASS compreso nel KIT VETRI PERFETTI i tuoi vetri resteranno perfetti per giorni!
I microrganismi attivi presenti nella sua formulazione creano un effetto antistatico che dura nel tempo.

Polvere e sporco si poseranno molto meno e quando andrai a pulire la volta successiva, non farai neanche fatica!
Questo è lo schemino che spiega l’elevata capacità pulente e d’igienizzazione del biodetergente di Nuova Generazione SUPERGLASS:

 

Schema-dazione-300x163 Per quanto tempo ti restano puliti i vetri?

 

Avrai PER SEMPRE vetri da invidia, senza ansia e senza fatica!

 

L'articolo Per quanto tempo ti restano puliti i vetri? sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/vetri-che-restano-puliti/feed/ 0
14 cose da non dimenticare mai di pulire! https://biodomusenatura.it/ricorda-pulizia-dettagli/ https://biodomusenatura.it/ricorda-pulizia-dettagli/#respond Thu, 11 Jul 2019 17:05:50 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5779 PER LE TUE PERFETTE PULIZIE DI CASA Le 14 cose che non bisogna dimenticare di pulire Durante le pulizie domestiche generalmente ci si concentra principalmente su vetri e specchi, pavimenti e bagno, ma tralasciamo senza pensarci alcuni punti importanti della TUA CASA che rimangono da pulire.. Magari qualche ospite li nota e anche se non […]

L'articolo 14 cose da non dimenticare mai di pulire! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
PER LE TUE PERFETTE PULIZIE DI CASA

Le 14 cose che non bisogna dimenticare di pulire

Durante le pulizie domestiche generalmente ci si concentra principalmente su vetri e specchi, pavimenti e bagno, ma tralasciamo senza pensarci alcuni punti importanti della TUA CASA che rimangono da pulire..
Magari qualche ospite li nota e anche se non lo dice per rispetto, può pensare che abbiamo poca cura della casa!

Dalle maniglie, piene di microbi, allo zoccolino del pavimento, il cui bordo superiore può rimanere spesso IMPREGNATO DI POLVERE!
Grazie all’esperienza e ai suggerimenti di molte donne che puliscono con passione, ecco l’elenco delle 14 cose da non dimenticare di pulire:

  1. Pulire le maniglie delle porte
    Spesso si puliscono le porte, ma non le maniglie.
    Grave errore! In esse si concentra una grande quantità di batteri lasciati lì da tutte le mani che le toccano.
    Basta un panno in microfibra o uno straccio con un buon detergente e tutto sarà PERFETTAMENTE PULITO.
    Già che ci siamo, meglio passare il panno anche sul telaio delle porte, altro punto spesso dimenticato che rimane spesso pieno di macchie e aloni.
  2. Pulire lo zoccolino del pavimento
    Utilissimo per evitare che la polvere si annidi negli angoli, il battiscopa spesso si rovina dopo poco tempo.
    Se è in legno, ogni tanto ricordiamo di passare un prodotto specifico.
    Se invece è di ceramica, ricordiamo di spolverare con la scopa anche il bordo superiore, dove rimane spesso molta polvere.
  3. Pulire gli interruttori della luce
    Li tocchiamo più volte ogni giorno con le dita! Quando ci ricordiamo di pulirli?
    Ricordiamoci di passare il panno anche sopra gli interruttori della luce!
  4. Pulire i lampadari
    È vero, è impegnativo: bisogna dotarsi di una scala e tanta buona volontà..
    Però anche nei lampadari si accumula moltissima polvere!
    Sarebbe bene passarci il panno dedicato almeno una volta ogni tanto.
  5. Pulire la superficie superiore dei mobili
    Non solo è bene pulire l’interno di armadi, credenze e mobili in generale, ma non dimentichiamoci di passare il panno anche sopra.. il luogo prescelto dalla polvere per accumularsi.
  6. Pulire i sanitari
    A meno che non siano sospesi, non tralasciamo la pulizia del corpo del wc e del bidet.
    Nel wc tra l’altro, c’è da fare attenzione e pulire all’ interstizio tra la tavoletta e il coperchio.
    Un’altra cosa da non sottovalutare è la pulizia dello spazzolino del gabinetto.
    Lavarlo è facilissimo: mettiamolo dentro al wc con un po’ di detergente igienizzante e lasciamolo lì per 5 minuti.
    Poi tiriamo lo sciacquone e può tornare al suo posto.
  7. Pulire gli elettrodomestici
    La gomma e il contenitore porta detersivo della lavatrice, ma anche l’interno e l’esterno del forno e del microonde, o la parte posteriore e i cassetti del frigorifero, così come la guaina di chiusura.
    Non diamo nulla per scontato.
    Ogni elettrodomestico è fatto di tante parti e ognuna necessita di essere pulita in profondità per evitare risultati scadenti, proliferare di batteri e danni elettrici.
  8. Pulire i bidoni della spazzatura
    Là dove accumuliamo la nostra raccolta differenziata, dalla plastica alle lattine fino all’ umido, oltre a macchie di sporco, si annidano anche molti germi e batteri.
    Ricordiamoci anche di questi contenitori!
  9. Pulire dietro ai mobili
    Per un’igiene impeccabile, bisogna spostare i mobili per pulire veramente a fondo la casa!
    Quando facciamo la camera, spostiamo il letto, la scrivania, quando passiamo la cucina, aspiriamo dietro il frigo, ecc…
  10. Pulire i device
    Dalla tastiera del computer al mouse, passando per il telecomando e il telefono fisso, non dimentichiamo di pulire tutti questi dispositivi tecnologici dove si accumula molta sporcizia.
    Passiamo un aspirabriciole sulla tastiera del pc, smontiamo ogni tanto il mouse per eliminare la polvere sulla rotella, e così via..
  11. Pulire le aste delle tende
    Non basta pulire le tende, anche le aste vanno rinfrescate di tanto in tanto.
    Muniti di una scala, panno e detergente, diamoci dentro con le pulizie!
  12. Pulire i libri
    Ebbene sì! Anche i libri dopo un po’ di tempo si sporcano, soprattutto se non sono protetti in una libreria chiusa con ante di vetro.
    Almeno una volta all’ anno prendiamo il panno in microfibra o un panno monouso specifico per lo spolvero e puliamo il dorso e le parti che rimangono a contatto con l’aria e la polvere.
  13. Pulire cuscini e materassi
    Ogni tanto sfoderiamo i cuscini del divano e del letto e laviamoli.
    Una bella rinfrescata farà di sicuro bene!
    Non trascuriamo poi il materasso: quando cambiamo le lenzuola sbattiamolo con un battipanni e ogni tanto giriamolo.
  14. Pulire gli scarichi
    Che sia quello della doccia, o quello del lavandino, ricordiamoci di pulire con prodotti specifici anche gli scarichi.
    Eviteremo così intasamenti e brutte sorprese.

                                                                                                                                                                                                                        Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con le Tue AMICHE e lascia il tuo commento!

L'articolo 14 cose da non dimenticare mai di pulire! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/ricorda-pulizia-dettagli/feed/ 0
Pulire casa senza stress: ecco come ottimizzare il tempo https://biodomusenatura.it/pulire-casa-senza-stress-ecco-come-ottimizzare-il-tempo/ https://biodomusenatura.it/pulire-casa-senza-stress-ecco-come-ottimizzare-il-tempo/#respond Sat, 22 Jun 2019 12:25:35 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5797 BIODOMUS&NATURA è su DIDIDONNA! Un interessante articolo con 3 semplici suggerimenti per pulire la casa RISPARMIANDO TEMPO E FATICA. Scopri quali sono ➡ http://bit.ly/2tILzYR

L'articolo Pulire casa senza stress: ecco come ottimizzare il tempo sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>

BIODOMUS&NATURA è su DIDIDONNA!

Un interessante articolo con 3 semplici suggerimenti per pulire la casa RISPARMIANDO TEMPO E FATICA.

Scopri quali sono ➡ http://bit.ly/2tILzYR

L'articolo Pulire casa senza stress: ecco come ottimizzare il tempo sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/pulire-casa-senza-stress-ecco-come-ottimizzare-il-tempo/feed/ 0
Gli uomini che puliscono casa sono più felici! https://biodomusenatura.it/uomini-che-puliscono-casa/ https://biodomusenatura.it/uomini-che-puliscono-casa/#respond Sat, 22 Jun 2019 11:52:16 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=5775 Gli uomini che puliscono casa sono più felici!   Gli uomini che si occupano della pulizia e cura della casa risulterebbero essere più felici. A rivelarlo è un recente studio dell’università svedese UMEA che ha testato la vita di 740 persone in 26 anni. Il test conferma, che gli uomini in coppia che non aiutano nelle […]

L'articolo Gli uomini che puliscono casa sono più felici! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Gli uomini che puliscono casa sono più felici!

 

Gli uomini che si occupano della pulizia e cura della casa risulterebbero essere più felici.
A rivelarlo è un recente studio dell’università svedese UMEA che ha testato la vita di 740 persone in 26 anni.

Il test conferma, che gli uomini in coppia che non aiutano nelle faccende domestiche e i single che trascurano la cura e la pulizia della casa, inconsciamente possono sentirsi  insoddisfatti e incompleti!

Questo stato d’animo di insoddisfazione avrebbe portato alcuni uomini a soffrire addirittura di nervosismo, poca concentrazione e ansia..
In alcuni casi è stato rilevato anche qualche sintomo di ipertensione!

Lo studio ha inoltre rivelato, che le donne troppo indaffarate e sommerse da troppi impegni, non riuscendo a svolgerli sempre perfettamente, hanno riscontrato stati di fragilità e stanchezza, risultando vulnerabili a raffreddori, mal di testa e bruciore di stomaco..

Secondo la ricerca, questi problemi nascerebbero a causa dei classici ruoli che si associano sia alla donna che all’uomo.

Nelle interviste infatti, molti maschi hanno dichiarato di essere stufi di effettuare solamente compiti domestici come sistemare rubinetti, cambiare lampadine, controllare elettrodomestici, riparare l’auto ecc..

Secondo la Ricercatrice Lisa Harryson,  si sentivano intrappolati inconsciamente in uno stereotipo maschile.

Come fare quindi per evitare tutto ciò?

La soluzione più naturale è semplicemente parlare e confrontarsi con il Partner!
Si diventa più sereni e organizzati e sicuramente si migliora il proprio stato psicofisico!.

Pertanto gli uomini dovrebbero aiutare anche nelle faccende domestiche e la pulizia della casa!

Facendo cose nuove e diverse si stimolano anche gli ormoni del benessere!

Tutto a vantaggio di una vita più felice!

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con le Tue AMICHE e lascia il tuo commento!

 

L'articolo Gli uomini che puliscono casa sono più felici! sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/uomini-che-puliscono-casa/feed/ 0
L’inganno dei detergenti tradizionali per la casa https://biodomusenatura.it/detergenti-per-la-casa-tradizionali/ https://biodomusenatura.it/detergenti-per-la-casa-tradizionali/#respond Thu, 14 Sep 2017 15:06:13 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=2490 Una volta riempita la casa di sostanze chimiche, pensi sia davvero pulita e igienizzata? Negli spot dei detergenti per la casa si vede spesso una mamma con il suo bimbo come a “certificare” la totale sicurezza ed efficacia dei prodotti. Siamo però sicuri che i prodotti presentati così bene in TV ci lascino tranquilli per […]

L'articolo L’inganno dei detergenti tradizionali per la casa sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Una volta riempita la casa di sostanze chimiche, pensi sia davvero pulita e igienizzata?

Negli spot dei detergenti per la casa si vede spesso una mamma con il suo bimbo come a “certificare” la totale sicurezza ed efficacia dei prodotti.

Siamo però sicuri che i prodotti presentati così bene in TV ci lascino tranquilli per la nostra salute e quella dei nostri bimbi?

I detergenti tradizionali per pulire casa e anche quelli etichettati come “eco”, sono comunque un miscuglio di sostanze chimiche pericolose.
Se avete notato, la maggior parte dei prodotti ecologici che si trovano nella grande distribuzione, presentano qualche etichettatura di pericolosità.

Tali sostanze presenti nelle formulazioni rimangono sulle superfici appena “pulite” anche dopo il risciacquo.
In particolare dopo la pulizia dei vetri con questi detergenti, si incorre alla continua inalazione di gradevoli ma ingannevoli profumazioni!
Questo le pubblicità non lo dicono per ovvi motivi commerciali.
Ci sarebbe altrimenti un forte calo degli acquisti di questi prodotti da parte delle persone più accorte, con un evidente danno all’economia dell’industria chimica.

Ma approfondiamo:

Studi ambientali ci dicono che il primo indicatore di inquinamento domestico è proprio il profumo sintetico che può rimanere a lungo nell’aria in casa, dopo aver passato vetri, vetrate, pavimenti, etc..

Quel buon profumo intenso che sentiamo serve per ingannare il nostro olfatto e quindi i nostri ricettori!

Es. profumo di limone = allora è qualcosa di naturale.
Un vero e proprio inganno per la nostra mente..

Questa componente è molto tossica soprattutto per la salute dei più piccoli, che respirandola quotidianamente, rischiano nel tempo problemi respiratori.

Constatato quindi che detergenti e detersivi tradizionali inquinano, sono tossici e pericolosi, è importante come minimo controllare i simboli nell’etichetta che sono presenti anche in quelli dichiarati ecologici per utilizzarli almeno con consapevolezza..

Ma esistono soluzioni e prodotti per la casa più sicuri ed efficaci?

Certamente sì!
Si possono considerare soluzioni di pulizia totalmente naturali anche se laboriose, come l’utilizzo di bicarbonato, aceto, acido citrico etc..
Troviamo nel web molte istruzioni interessanti su come utilizzarli.

Oppure ci si può affidare alle più Innovative Biotecnologie nel settore della Detergenza Professionale!

Da qui nasce la filosofia di pulizia BIODOMUS & NATURA

PULISCI MEGLIO, FINISCI PRIMA e IN SICUREZZA!

La linea ESCLUSIVA di Biodetergenti BIODOMUS & NATURA è brevettata da un gruppo di studiosi tedeschi e americani.

  • Totalmente sicuri per la Persona, l’Ambiente e le Superfici Trattate.
  • Sono stati dermatologicamente testati su oltre 50 tipologie di epidermide.
  • Non richiedono alcuna etichettatura secondo la normativa per le sostanze pericolose e secondo le direttive CE.
  • Non hanno scadenza.
  • Sono caratterizzati dall’altissima capacità pulente e igienizzante che dura nel tempo (vedi schema comparativo).

Schema-dazione-300x163 L'inganno dei detergenti tradizionali per la casa

Frutto di una lunga e accurata progettazione, Biodetergenti, Attrezzi e Panni Microfibra BIODOMUS & NATURA sono studiati in modo specifico per la pulizia della tua casa!
A differenza di detergenti chimici pericolosi, o naturali ma poco efficaci, con i ns prodotti professionali, riesci a Pulire PERFETTAMENTE in META’ TEMPO e soprattutto in modo ECOLOGICO VERAMENTE SICURO!
Con gli Attrezzi e i Panni Microfibra specifici per i tuoi ambienti casa, Pulirai Facilmente e senza distruggerti braccia, spalle e schiena a forza di Strofinare e trasportare secchi o attrezzi intriganti.


Clicca qui per saperne di più!

L'articolo L’inganno dei detergenti tradizionali per la casa sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/detergenti-per-la-casa-tradizionali/feed/ 0
Come mettere la casa in ordine: 4 trucchetti da provare https://biodomusenatura.it/come-mettere-la-casa-in-ordine/ https://biodomusenatura.it/come-mettere-la-casa-in-ordine/#respond Wed, 19 Jul 2017 22:43:28 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=2303 A chi non piacerebbe avere la casa sempre in ordine? Sono sempre tante le cose da fare: sistemare, riordinare, spolverare, preparare per pulire.. Ascoltando nel tempo molte di Voi, abbiamo scoperto alcuni trucchetti originali che ci sembra interessante condividere. Vediamoli insieme! Ci disse Claudia: per mettere la casa in ordine organizzati! Fai il bucato: è un […]

L'articolo Come mettere la casa in ordine: 4 trucchetti da provare sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
A chi non piacerebbe avere la casa sempre in ordine?

Sono sempre tante le cose da fare: sistemare, riordinare, spolverare, preparare per pulire..
Ascoltando nel tempo molte di Voi, abbiamo scoperto alcuni trucchetti originali che ci sembra interessante condividere.

Vediamoli insieme!

Ci disse Claudia:
per mettere la casa in ordine organizzati!

Fai il bucato: è un ottimo sistema per iniziare le pulizie!
Mentre la lavatrice che gira con un profumatissimo ammorbidente si occupa del bucato, tu puoi pensare alla pulizia della tua casa.
Coinvolgi i tuoi bambini e fai loro stendere i panni.
Si divertiranno a giocare a fare le pulizie dandoti notevole aiuto!
Devi essere convincente! 😉

Ci fa notare Federica:
mettere la casa in ordine è importante, soprattutto il bagno!

Tieni in ordine gli asciugamani: il bagno è lo specchio di casa e passaggio frequente di bimbi e marito.
Abbi la semplice accortezza di tenere  ogni volta raccolti gli asciugamani mettendo in fila nei loro posti quelli puliti, che spesso  si trovano abbandonati e stropicciati.
Piccola azione che in poco tempo fa sembrare il bagno istantaneamente ordinato.

La dritta di Anna:
ecco come fare per mettere la casa in ordine in 5 minuti!

Spazza i tappeti: passa spesso l’aspirapolvere per tutto il salone e sbatti i cuscini di divano e poltrone per togliere polvere ed eventuali briciole.Se ti pesa e non hai tempo per questo prendi un aspirapolvere adatto anche alla pulizia del divano o un piccolo aspira briciole.
Con un panno spolvera le superfici più visibili.
E’ un semplice lavoretto da 5 minuti che farà sembrare a colpo d’occhio di aver pulito approfonditamente!
Quando avrai più tempo, pulirai totalmente facendo anche prima!

Il segreto pratico di Laura:
per mettere la casa in ordine usa le scatole!

Raccogli gli oggetti lasciati qua e là: le scale sono una calamita per questo tipo di cose.
I pavimenti sono il luogo preferito per abbandonare giocattoli? Il tavolo della cucina è inondato dalle scartoffie di tutti?
Assegna per ogni tipologia di oggetto una scatola o un box, così quando arriva il momento di fare le pulizie sarà più facile e veloce.

 

E’ dalle piccole cose che si vede come andranno quelle grandi!

Se trovi utili questi semplici suggerimenti delle nostre Bio-Casalinghe, prova a metterli subito in pratica!

 

E per pulire la Tua Casa PERFETTAMENTE e in META’ TEMPO?
Abbina l’uso dei nostri detergenti biotecnologici con gli attrezzi e panni professionali

Clicca qui per scoprire cosa riescono a fare!

 

Se hai trovato utile questo articolo, scrivici e ritieniti libera di CONDIVIDERLO con le Tue AMICHE su WhatsApp direttamente da qui: https://wa.me/393299853107

Se vuoi ulteriori informazioni ci puoi scrivere anche via e-mail a: info@biodomusenatura.it

L'articolo Come mettere la casa in ordine: 4 trucchetti da provare sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/come-mettere-la-casa-in-ordine/feed/ 0
Come disinfettare il bagno https://biodomusenatura.it/come-disinfettare-il-bagno/ https://biodomusenatura.it/come-disinfettare-il-bagno/#comments Sat, 08 Jul 2017 21:09:06 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=2259 Come si può disinfettare il bagno in modo efficace? E’ un luogo comune pensare che i tradizionali prodotti disinfettanti siano l’unica arma per vincere la battaglia contro germi, batteri e calcare che si formano nel bagno. Ne siamo sicuri? Cosa significa disinfettare? Significa eliminare germi e batteri dalle superfici (fino a nuova contaminazione). Lo sapevi che […]

L'articolo Come disinfettare il bagno sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Come si può disinfettare il bagno in modo efficace?

E’ un luogo comune pensare che i tradizionali prodotti disinfettanti siano l’unica arma per vincere la battaglia contro germi, batteri e calcare che si formano nel bagno.

Ne siamo sicuri?

Cosa significa disinfettare?

Significa eliminare germi e batteri dalle superfici (fino a nuova contaminazione).

Lo sapevi che candeggina, ammoniaca e varechina non hanno potere sgrassante?

Sono sicuramente dei disinfettanti che uccidono i germi al momento del contatto, ma sono prodotti che servono veramente a poco se sulle superfici del bagno resta ancora lo strato di sporco perchè non hanno sgrassato!
In questo senso quindi la loro azione è notevolmente limitata.

Praticamente per sgrassare ed eliminare germi e batteri sono più efficaci il sapone o un semplice detergente perchè più efficaci nel rimuove lo sporco.

Quindi cosa possiamo fare per disinfettare il bagno?

Secondo il National Health and Medical Research Council del governo Australiano, non è possibile sterminare germi e batteri al 100% tanto meno con prodotti tossici!

shocked2-300x300 Come disinfettare il bagno

Perché allora usare bombe nocive?

Il sistema più efficace per uccidere i germi, è semplicemente quello di  lavare, risciacquare e asciugare.
In questo modo si rimuoveranno sporco e umidità che sono le loro fonti di alimento e sviluppo.

Spieghiamo meglio con un altro esempio:

E’ bene sapere che anche per le verdure è più importante il lavaggio in acqua corrente che l’immersione in disinfettanti naturali come soluzioni di acetoamuchina.
Lo studio di esperti ricercatori ha concluso che questi prodotti non sterilizzano totalmente gli ortaggi!
Uccidono molti germi, ma non le uova e alcuni tipi di larve.

Perché le verdure vengano liberate dai parassiti, è fondamentale lavarle prima in abbondante acqua corrente, così rimuoverne il più possibile.

Ora alla luce di ciò, la convinzione che la casa si possa al 100% disinfettare o addirittura sterilizzare con disinfettanti tradizionali pericolosi, porta solamente all’aumento dell’inquinamento domestico e ambientale!

Perché la tua casa sia igienizzata e sanificata, è sufficiente togliere lo sporco come si deve e far cambiare aria, senza utilizzare per forza prodotti puzzolenti e pericolosi che ti bruciano le mani e danneggiano i polmoni!

Inoltre devi sapere, che i bambini che vivono in ambienti insistentemente disinfettati con varechina e ammoniaca o altri prodotti anticalcare pericolosi, a lungo andare rischiano seri problemi a sviluppare le difese, problemi di allergie e danni alle vie respiratorie.

Un altro approfondimento:

L’Istituto per la certificazione etica e ambientale ICEA che approfondisce e informa sulla pericolosità dei prodotti tradizionali che offre il mercato dice che:
Candeggina, Ammoniaca, Acido Muriatico, etc.. :

  • per eliminare germi e batteri non agiscono perfettamente per strofinamento.
  • sono super-aggressivi per mani, occhi e polmoni.
  • quando vengono eliminati negli scarichi distruggono i batteri impiegati per la depurazione biologica.

MOLTO GRAVE!

Se la pensi anche tu così, andiamo avanti!

Cosa fare ora che sappiamo sia meglio non disinfettare il bagno con le bombe chimiche tradizionali?

Noi di BIODOMUS & NATURA parliamo di casa, dove la pulizia è diversa rispetto a quella di locali pubblici, bar, ospedali etc. ; in quanto gli ambienti domestici vengono vissuti solamente dal nucleo familiare.
Pertanto per una corretta e duratura igienizzazione in particolare del bagno, basta pulire quotidianamente con prodotti ecologici in modo semplice e curato nei dettagli.

Ora, quali soluzioni scegliere per una pulizia del bagno efficace e al coltempo sicura?

Puoi valutare le 2 seguenti alternative

1. Si può scegliere tra la vastissima gamma di prodotti ecologici proposti dalla grande distribuzione, consapevoli che:

  • Se sono troppo a basso costo, generalmente non sono efficaci e non proprio naturali
  • Pur rispettando buoni standard ecologici per lo smaltimento non sono totalmente sicuri per l’ambiente
  • Prodotti più costosi possono pulire meglio, ma essere comunque di origine petrolchimica
  • Anche se ecologici possono presentare etichettatura di pericolosità

2. Puoi considerare di iniziare ad utilizzare i ns Biodetergenti di Nuova Generazione!
Ti garantiranno con la metà della fatica di igienizzare (che significa semplicemente rimuovere germi e batteri grazie al movimento del panno o della spugna).
Ti garantiranno anche di sanificare (che significa abbattere le cariche batteriche prevenendo i virus, eliminando rischi di contagio da infezioni microbiche).

Lo schema seguente fornito dai ns esperti, dimostra la durata dell’azione antibatterica e antistatica rispetto all’uso di qualsiasi altro prodotto!

Schema-dazione-300x163 Come disinfettare il bagno

L’ambiente bagno sarà costantemente igienizzato e sanificato.
Farai anche MOLTO PRIMA  quando dovrai eseguire la pulizia a fondo periodica.

Da oltre 5 anni le nostre clienti ci confermano con soddisfazione di aver finalmente tra le mani la soluzione più efficace e sicura per il loro prezioso bagno!

Puoi conoscere meglio i nostri 2 Biodetergenti di Nuova Generazione per il bagno cliccando qui sotto:

SUPER-IGEN-181x300 Come disinfettare il bagno

===> SUPERIGIEN

NO-CAL-182x300 Come disinfettare il bagno

===> NOCAL

 

Se hai trovato utile questo articolo, scrivici e ritieniti libera di CONDIVIDERLO con le Tue AMICHE su WhatsApp direttamente da qui: https://wa.me/393299853107

Se vuoi ulteriori informazioni ci puoi scrivere anche via e-mail a: info@biodomusenatura.it

 

L'articolo Come disinfettare il bagno sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/come-disinfettare-il-bagno/feed/ 3
Forno incrostato: come pulirlo in 8 minuti https://biodomusenatura.it/come-pulire-il-forno-incrostato/ https://biodomusenatura.it/come-pulire-il-forno-incrostato/#comments Sun, 02 Jul 2017 10:40:42 +0000 https://biodomusenatura.it/?p=2212 Come hai pulito il forno incrostato finora? Sicuramente tra tutte le faccende di casa, tener pulito il forno è tra le più stressanti! Siamo certi che hai fatto del tuo meglio per mantenere il forno pulito e sicuro per te e la tua famiglia, ma sembra  non sia mai abbastanza… Residui in punti difficili, macchie […]

L'articolo Forno incrostato: come pulirlo in 8 minuti sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Come hai pulito il forno incrostato finora?

Sicuramente tra tutte le faccende di casa, tener pulito il forno è tra le più stressanti!

Siamo certi che hai fatto del tuo meglio per mantenere il forno pulito e sicuro per te e la tua famiglia, ma sembra  non sia mai abbastanza…
Residui in punti difficili, macchie ostinate che anche dopo tanto olio di gomito non se ne vanno.. e il tutto magari utilizzando bombe tossiche che ti bruciano le mani e danneggiano le vie respiratorie.
Senza contare la preoccupazione per i tuoi bambini che potrebbero avvicinarsi e la paura poi che il prossimo arrosto potrebbe puzzare di detersivo!

AAEAAQAAAAAAAAWPAAAAJGE2OTQ5ZTMyLWFkOWYtNDM2ZC05NGViLTIxOWIxODYzZDllNw-300x201 Forno incrostato: come pulirlo in 8 minuti

Come fare allora per pulire il forno incrostato?

Ti suggeriamo 3 soluzioni ecologiche

1- Puoi tagliare a metà 2 limoni, spremi il succo e versalo in un contenitore da forno.

Fai cuocere il succo a 250° per circa mezz’ora. I vapori del limone scioglieranno lo sporco e dopo aver raffreddato il forno potrai rimuovere le incrostazioni.
Utilizza una paglietta imbevuta di bicarbonato e acqua tiepida così da passare anche le griglie e dove ci arrivi.
Anche se il metodo è ecologico consigliamo comunque i guanti per non sporcarti le mani dello sporco che rimuovi e dei residui del bicarbonato.
Tempo di preparazione e pulizia 40 minuti.

2 – Forma una crema densa miscelando in mezzo litro d’acqua 300 gr di sale grosso.

Mettila sulle macchie ostinate del forno incrostato e lasciala agire 15/20 minuti.
Risciacqua poi con una spugnetta umida.
Anche se il metodo è ecologico consigliamo comunque i guanti per non irritarti con il sale.
Tempo di preparazione e pulizia 25/30 minuti.

Questi 2 suggerimenti sono convenienti in termini di soluzioni naturali e sicuramente economiche;
Sono però  dispendiose in termini di tempo per la preparazione e non  garantiscono una totale pulizia in tutti i punti del tuo forno incrostato o microonde.

3 – Puoi acquistare un detergente specifico per il forno incrostato

Ma quale?
Sarà efficace?
Quanto mi costa?
E se costa poco sarà sicuro?

SUPERGRILL biodetergente professionale pronto uso pulizia forno fornelli

La soluzione più pratica, rapida e sicura per pulire il tuo forno incrostato

Per la prima volta nel mercato della bio pulizia professionale BIODOMUS & NATURA ti propone SUPERGRILLbiodomusenatura_SUPERGRILL-146x300 Forno incrostato: come pulirlo in 8 minuti

Il Detergente Bio Tecnologico di nuova generazione altamente efficace e sicuro!

Come funziona?

Semplicemente spruzzalo nel tuo forno incrostato e raggiungi anche i punti più inaccessibili!

La sua neutra profumazione a base naturale si dissolverà prestissimo.

– Lascialo agire da 3 a 7 minuti a seconda del  grado di unto e grasso e i suoi microorganismi staccheranno lo sporco da ogni punto.
– Rimuovi poi con una spugnetta umida o con la nostra Nuvola

In media nel giro di 8 minuti avrai riportato il tuo forno al suo aspetto naturale che sembrerà nuovo!
Sarà sanificato, la pulizia durerà nel tempo e quando lo pulirai di nuovo sarà ancora più semplice e veloce!

Tutto senza dover  scaldare il forno e senza poi aerare l’ambiente.

Le nostre clienti confermano da oltre 4 anni, che con SUPERGRILL  hanno scoperto la soluzione pronto uso più efficace per il forno e sicura per la loro famiglia.
Non dovrai preoccuparti di utilizzare i guanti e non respirerai più bombe chimiche pericolose!

Se lo utilizzi abitualmente noterai anche un considerevole risparmio di:

  1. Tempo
  2. Fatica
  3. Denaro

perchè oltre al forno, potrai pulire tutte le superfici utilizzate per la cottura:

  • + Velocemente
  • + Facilmente

eliminando i costi di prodotti multiuso pericolosi o naturali ma molto meno efficaci.

Molte donne erano scettiche prima di provarlo e poi si sono ricredute con soddisfazione.
Quindi è normale che anche tu potresti esserlo..

Per sapere cosa ne pensa chi lo utilizza già da qualche tempo clicca qui o sulla nostra pagina Facebook.

Per conoscere tutte le caratteristiche e altre informazioni sul prodotto, o acquistarlo direttamente clicca qui.

 

 

L'articolo Forno incrostato: come pulirlo in 8 minuti sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/come-pulire-il-forno-incrostato/feed/ 2
Mission Biodomus & Natura https://biodomusenatura.it/mission-biodomus/ https://biodomusenatura.it/mission-biodomus/#respond Tue, 08 Mar 2016 22:30:02 +0000 http://biodomusenatura.web-agency-italia.com/?p=629 L'articolo Mission Biodomus & Natura sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
Mission-Biodomus Mission Biodomus & Natura

natura_e_ambiente-300x54 Mission Biodomus & Natura

Gli articoli bio pulizia casa BIODOMUS & NATURA sono realizzati attraverso un ciclo produttivo eco-compatibile in linea con i valori di sostenibilità e salvaguardia delle risorse naturali.

I detergenti sono frutto di biotecnologie naturali innovative brevettate
I panni non contengono prodotti chimici e sono progettati per essere antiallergenici

Gli attrezzi professionali sono realizzati per il 70% con materiali in Polipropilene vergine e per il restante 30% da una miscela di materiali derivanti da raccolta differenziata. Tale etica innovazione garantisce la stessa qualità, robustezza, affidabilità e colorazione nel tempo  dei prodotti  fino ad ora proposti nel mercato.

Dal punto di vista della mission aziendale significa compiere una scelta responsabile per la salute della persona e la salvaguardia dell’ambiente fin dalla  produzione, mantenendo la continuità della filosofia grazie all’utilizzo quotidiano dei nostri clienti.

bio pulizia casa
Acquistando i prodotti BIODOMUS & NATURA si favorisce concretamente il riciclo dei materiali, il risparmio di energia, la riduzione di materiali di rifiuto da smaltire e la sostituzione di soluzioni chimiche dannose.
Utilizzi pertanto articoli di prima qualità, efficaci, sicuri e made in italy, lavorati in stabilimenti alimentati dall’energia del sole attraverso processi produttivi e scelta di materiali nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.

Per Noi di Biodomus & Natura è particolarmente importante, oltre alla salvaguardia della salute delle persone e il rispetto dell’ambiente, la soddisfazione di una casa e un ambiente di lavoro pulito in maniera efficace e duratura.

Per essere sicuri di questo, abbiamo testato e sperimentato i prodotti per oltre 5 anni per i nostri Clienti, siamo quindi certi dei risultati ogni volta che si eseguono correttamente le semplici procedure di utilizzo.

Siamo una Azienda giovane che si è specializzata nel campo della pulizia professionale con l’obiettivo di semplificare l’importante lavoro domestico. Vogliamo crescere sul mercato con etica e valori sostenibili condivisi e sappiamo bene, che per ottenere un grande risultato dobbiamo impegnarci a fare ottenere grandi risultati ai Nostri Clienti sempre.

 

imgres-e1466261528643 Mission Biodomus & Natura

L'articolo Mission Biodomus & Natura sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/mission-biodomus/feed/ 0
Bio pulizia casa professionale https://biodomusenatura.it/bio-pulizia-casa-professionale/ https://biodomusenatura.it/bio-pulizia-casa-professionale/#respond Mon, 11 Jan 2016 19:33:54 +0000 L'articolo Bio pulizia casa professionale sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
header Bio pulizia casa professionale

Ottimizza il tuo tempo e svolgi facilmente e senza fatica più operazioni di Bio pulizia casa. Grazie all’esperienza e alla Partnership con i migliori produttori e specialisti del settore della pulizia, con i prodotti panni e accessori Biodomus & Natura acquisti l’evoluzione dei sistemi di pulizia professionale, presentati ora per la prima volta anche nella casa. Per Noi di Biodomus & Natura è particolarmente importante, oltre alla salvaguardia della salute delle persone e il rispetto dell’ambiente, la soddisfazione di una casa e un ambiente di lavoro pulito in maniera efficace e duratura. Per essere sicuri di questo, abbiamo testato e sperimentato i prodotti per oltre 5 anni per i nostri Clienti e siamo quindi certi dei risultati ogni volta che si eseguono correttamente le semplici procedure di utilizzo. Siamo una Azienda giovane che si è specializzata nel campo della Bio pulizia casa professionale con l’obiettivo di semplificare l’importante lavoro domestico. Vogliamo crescere sul mercato con etica e valori sostenibili condivisi e sappiamo bene, che per ottenere un grande risultato dobbiamo impegnarci a fare ottenere grandi risultati ai Nostri Clienti sempre.   imgres-e1466261528643 Bio pulizia casa professionale

L'articolo Bio pulizia casa professionale sembra essere il primo su Biodomus & Natura.

]]>
https://biodomusenatura.it/bio-pulizia-casa-professionale/feed/ 0